Via Trento, 90 Sinalunga (SI) - Centro Commerciale Valchiana - Tel e Fax: 0577 - 679153 (Dall'autostrada: Uscita Valdichiana)

 

 

 

 Tappetino Shakti Originale per contrastare Stress, Affaticamento, Vita Sedentaria, Dolori Cervicali, Insonnia, Colite, Muscolatura Tesa, Mal di Schiena e Molto Altro...

 

 

 

Fitocosmesi

Le Aziende

Arte

   Acquerelli
   Decoupage

Ricorrenze

Stagioni

   Inverno
   Estate

 

 

Newsletter

 

Invia la tua e-mail per avere tutti gli aggiornamenti

Tuo Indirizzo E-mail:

 

 Iscriviti  Cancellati

Iscriviti alle Newsletter Erboristeria Dulcamara per rimanere sempre aggiornato.

 

 

 

 

 

I Benefici del tappetino chiodato Shakti Mat

 

Leggi e Acquista Adesso Shakti con Borsa Omaggio !!!

 

Stressati?

Al volante tutto il giorno?

Livelli bassi di energia?

In piedi tutto il giorno?

Mal di schiena?

Al computer troppe ore?

Dolori cervicali?

Insonnia cronica?

Tensione muscolare diffusa?

Sindrome del colon irritabile?

 

Shakti Mat fa per voi!

 

Acquista Adesso il Tappetino per Agopressione Shakti Mat !!!

 

Shakti Mat è l’orginale tappetino svedese per agopressione: l’ideale per mal di schiena, stress, insonnia e cellulite. Il nuovissimo Shakti Pillow è studiato per trattare contratture e dolori della zona cervicale.

 

Quale Shakti Mat scegliere? Compra subito online Shakti Mat originale! Posizioni Yoga con lo Shakti
Quale SHakti Mat scegliere? Compra subito online uno Shakti Mat Original Esercizi-Yoga-con-Shakti-Mat
     
Rimedio contro Mal di Schiena, Stress, Insonnia, Cellulite… Come si usa lo Shakti Mat? L’unico, originale, fatto a mano e senza lavoro minorile!
Benefici del tappetino Shakti Mat. Come si usa lo Shakti Mat Fatto a mano in India senza lavoro minorile
     

 

Magico Shakti

Non è magia, è scienza. Una scienza tramandata da generazione in generazione, per migliaia di anni, dalla tradizione degli yogi vedici. Oggi, finalmente, approdata in occidente.
Il tappetino Shakti Mat, versione spaziale del lettino chiodato dei mistici indiani, agisce sul corpo, sui nervi, sui muscoli e sulle articolazioni, stimolando con i suoi 6000 punti di contatto le zone del corpo sensibili all’agopressione.

 

I segreti dell’agopressione

Molto più di un massaggio, un po’ meno dell’agopuntura. I “fiori” di plastica del tappetino Shakti Mat, con le loro 27 punte altre tre millimetri, non bucano la pelle, come gli aghi utilizzati per l’agopuntura cinese, ma “pizzicano” quel poco che basta ad avviare una reazione straordinaria. La circolazione è più efficiente, il corpo rilascia a ondate endorfine, tra cui ossitocina, l’ormone della felicità, che di solito viene rilasciato dall’ipofisi quando ci troviamo in situazioni piacevoli (quando veniamo coccolati, quando facciamo l’amore, durante un massaggio, e varie altre situazioni simili). Gli effetti sono molteplici: l’ormone controlla la pressione, regola la temperatura corporea, alza le difese immunitarie. Inoltre, durante una sessione di relax Shakti Mat il flusso sanguigno aumenta e spazza via le tossine. La muscolatura si distende, la pressione sanguigna diminuisce e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso, che aiuta a ridurre i livelli di stress, il mal di schiena e altri dolori.

 

Minuto per minuto

Dopo pochi minuti aumenta la produzione di endorfine e ossitocina. Più tardi entrano in azione altri ormoni peptidi che insieme ai primi due fanno provare una grande sensazione di rilassamento. Entro 20-30 minuti si verifica una riduzione sempre più completa dei livelli di stress e delle sensazioni di dolore. In seguito si entra in uno stato di relax totale (chi pratica yoga lo descriverebbe come stato meditativo trascendentale) che può tradursi in un sonno profondo.

 

Scienza Occidentale vs. Tradizione Orientale

Lo straordinario successo mondiale di Shakti Mat ha spinto diversi ospedali e cliniche, sia in Svezia (la patria di Shakti Mat) che in Svizzera (patria delle principali industrie farmaceutiche mondiali) a intraprendere studi clinici sugli effetti sul corpo del tappetino per agopressione. Questo anche per rispondere, in modo scientifico ed imparziale, alle centinaia di migliaia di utenti in giro per il mondo che scrivono su forum e blog asserendo come Shakti Mat abbia evidenti e riscontrabili poteri curativi. Team Shakti prende atto di queste numerosissime testimonianze, ma prima di fare annunci ufficiali sui poteri curativi (nel senso di poter eliminare del tutto una condizione medica) del tappetino preferisce aspettare gli esiti dei test clinici. Ma gli effetti benefici sui livelli di stress, i problemi di insonnia, la tensione muscolare e la mancanza di energia non si discutono!

 

Provare per credere

In ultima analisi, bisogna stendersi su uno Shakti Mat per capire come, e quanto, funziona. In futuro gli studi scientifici potranno spiegare in dettaglio quello che il vostro corpo, steso su un tappetino, scopre benissimo da solo, ed entro pochi secondi!
Dopo tutto, le endorfine analgesiche, gli ormoni della felicità e dell’amore hanno sempre gironzolato dentro di noi, ma la scienza occidentale li ha scoperti solo nel 1975…

 

Acquista il tappetino svedese chiodato Shakti Mat Original

 

 

Yoga per il ventunesimo secolo

Portatile (43cm x 69cm), leggero e morbido. L’innovativo tappetino svedese per agopressione Shakti Mat Original ha un cuore di soffice gomma e un involucro in puro cotone indiano biologico, su cui sono applicati, a mano, 230 “fiori” in plastica ABS ipoallergenica, ognuno dei quali contiene 27 mini-punte lunghe tre millimetri.

 

Il tappetino svedese chiodato Shakti Mat Original: dettagli

 

Il segreto dell’agopressione

Gli aghi dello Shakti Mat stimolano la circolazione e il sistema nervoso, aumentando la produzione di endorfine e di ossitocina, l’ormone della felicità. Il flusso sanguigno aumenta e spazza via le tossine. La muscolatura si distende e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso, che aiuta a ridurre i livelli di stress, il mal di schiena e i dolori alla cervicale.
Effetti ben noti ai mistici vedici indiani, che migliaia di anni fa inventarono il letto chiodato. Eppure nel mondo occidentale solo oggi, grazie a prodotti innovativi come Shakti Mat, si comincia a capire come l’attivazione di alcuni punti di pressione del corpo umano non solo aumenta le capacità di assorbimento da parte del corpo di ossigeno e sostanze nutritive, ma facilita anche l’eliminazione di sostanze nocive accumulate nei meandri del sistema circolatorio. Stimolando il flusso sanguigno, Shakti Mat aiuta il corpo a rilasciare dosi massicce di neuropeptidi, creando un senso di benessere terapeutico.

 

Due colori

Shakti Mat Original è disponibile in due colori: verde e arancione.

 

Acquista Adesso Shakti Mat per Agopressione

 

Il tappetino svedese chiodato Shakti Mat Original

 

Il verde è un classico colore antistress, dona calma e armonia interiore. È un colore curativo. Naturalmente, è anche il colore della vita, basta contemplare un paesaggio per rendersene conto. Verde è il colore del chakra Anahata. Aiuta a trovare l’equilibrio tra corpo e anima.

L’arancione, colore energizzante, dona calore e felicità. È il colore del chakra Svadisthana, nella tradizione indiana è il colore della fertilità e della felicità sentimentale. L’arancione è da sempre il colore dei mistici e dei monaci indiani, perché aiuta la meditazione e l’apertura di mente e spirito.

Sul retro i tappetini Shakti riportano un disegno Shree Yantra, forse il disegno più potente di tutta la tradizione Yoga.

 

Il tappetino svedese chiodato Shakti Mat Original: Versione Arancione

 

Secondo gli Yogi rappresenta la perfezione geometrica assoluta, 70 volte più potente della piramide. Gli yogi meditano guardando fisso il centro del disegno, dove si trovano i triangoli. Questo stimola entrambi i lati del cervello e permette di raggiungere uno stato meditativo più profondo.

 

Shakti Mat Light

Studiato per pelli molto sensibili e per l’uso in programmi Yoga avanzati, ogni “fiore” del tappetino Shakti Mat Light contiene 36 punte. Shakti Mat Light ha 8000 punti di pressione per un effetto sulla pelle più leggero.

 

Il tappetino svedese chiodato Shakti Mat: Versione Light

 

Permette l’uso dei programmi di rilassamento Shakti anche a chi ha una soglia del dolore molto basso. Può anche essere usato da chi segue programmi yoga che richiedono sedute particolarmente lunghe.

 

 

La borsa della felicità

Come riporre il vostro Shakti Mat?

 

Acquista Adesso Shakti Mat con Borsa Omaggio

 

Il tappetino svedese chiodato Shakti Mat Original e le nuove borse

 

L’ideale è utilizzare l’apposita borsa in cotone bio. Happiness in a bag…

Per chi acquista il tappetino svedese per agopressione Shakti Mat Original dal nostro sito la Happiness Bag – del valore di 10 € – è in omaggio!

 

Come si usa il tappetino svedese chiodato Shakti Mat Original

 

Tutti i segreti del letto chiodato dei fachiri, in versione fruibile e high-tech.
Il tappetino Shakti Original contiene 230 “fiori” in plastica ipoallergenica, ognuno dei quali ha 27 piccolissime punte alte tre millimetri, per un totale di oltre 6.000 stimolanti aghi di pressione.

Il numero delle punte è importante, perché il peso del vostro copro viene distribuito sulla superficie coperta di mini-aghi. Più numerosi sono gli aghi, più distribuito sarà il peso e quindi più leggero l’effetto stimolante-rilassante.
Shakti Original, con i suoi 6000 punti di contatto, è studiato per dare beneficio e benessere alla maggior parte degli utenti.

 

Tappetino Shakti Orginal


Shakti Light, con 8000 punti di contatto, è studiato per chi è più sensibile e desidera un effetto soft.
Shakti Advance, invece, ha 4000 punti di contatto. È studiato per chi preferisce una stimolazione particolarmente intensa, e per chi dopo aver utilizzato a lungo Shakti Original desidera fare un “salto di categoria”.

 

Come si usa

Stendete il tappetino sul letto o su una superficie soffice. Un asciugamano arrotolato può essere posizionato sotto il tappetino in modo da sostenere i muscoli del collo. L’uso dell’asciugamano è opzionale, soprattutto durante le prime sedute.

 

Shakti Mat: Collo e Schiena


Stendetevi lentamente sulla schiena, in una posizione confortevole che permetta alla vostra schiena nuda di rilassarsi al contatto delle punte di pressione (per vedere altre posizioni vai alla sezione Yoga). Respirate profondamente. Rilassatavi.

 

Farà male?

Inizialmente, potreste sentire una lieve pena, una sensazione di fastidio nei punti in cui la pelle tocca gli aghi, ma entro due-tre minuti questa sensazione scompare e al suo posto sentirete una piacevolissima ondata di calore e relax. Questo è il segnale che le punte di pressione hanno iniziato a fare il loro lavoro. La sensazione di calore può essere percepita immediatamente, dopo qualche minuto, o dopo qualche seduta. L’effetto varia da persona a persona. Questo dipende dal vostro corpo e dai vostri livelli di stress.

 

Pelli Sensibili

Se avete una pelle estremamente sensibile, vi consigliamo – inizialmente – di stendere sul tappetino un sottile telo in seta o cotone finissimo.
L’utilizzo di un telo più spesso, o stendersi indossando una t-shirt elimina del tutto ogni possibile fastidio iniziale, ma non fa “lavorare” le punte e quindi riduce i principali benefici del tappetino!

 

Stress-Test

Ricordate: il possibile fastidio iniziale scompare dopo i primi minuti. Con l’utilizzo frequente del tappetino non appare più, nemmeno all’inizio. Perché?
Perché questo fastidio è un indice di stress. Più siete stressati e più lo potreste sentire. L’uso frequente di Shakti Mat riduce notevolmente i livelli di stress, e quindi col tempo il fastidio scompare. Per saperne di più, vedere la sezione Benefici del nostro sito.

 

Per quanto tempo?

Inizialmente, consigliamo sessioni giornaliere di dieci minuti. Ben presto, potrete aumentarle fino a 20-40 minuti. Consigliamo di stendervi sulla schiena nuda. In seguito potrete assumere tutte le altre posizioni, molto benefiche, descritte nella sezione Yoga. Usare Shakti Mat significa imparare ad ascoltare il proprio corpo. Seguitelo, aiutatelo. I benefici non si faranno attendere.

 

Una piacevole scoperta: il sonno

Sedute di 10, 20 o 40 minuti? Chi consce bene Shakti Mat potrebbe scoppiare a ridere. In realtà dopo pochissime sedute tutti scoprono che il tappetino svedese regala una sensazione di relax così completa da provocare un sonno profondo, che ricarica le energie in modo davvero straordinario. Un vero toccasana per chi soffre di insonnia (per un approfondimento vedi la sezione Benefici). Addormentarsi sul tappetino va benissimo, lo fanno ogni sera centinaia di migliaia di utenti in giro per il mondo.

 

Avvertenze

Se avete problemi o caratteristiche dermatologiche particolari, stendete su Shakti Mat un sottile telo di seta o cotone. Nel caso di ferite non ancora cicatrizzate, nei che sanguinano o di grandi dimensioni contattate il vostro dermatologo.

Se prendete medicinali anti-coagulanti (Shakti Mat stimola la circolazione), se avete problemi al cuore o se avete dubbi sulle vostre condizioni di salute, chiedete il consiglio del vostro medico prima di utilizzare il tappetino.

Al momento sono in corso – in varie università e cliniche di Svezia e Svizzera – studi scientifici atti a determinare cosa succede al corpo umano quando si utilizza il tappetino per agopressione. Vedi la sezione Scienza di questo sito.
Al momento non sono disponibili informazioni sull’uso di Shakti Mat durante la gravidanza o l’allattamento.

 

Lavaggio

Quando necessario, lavare a mano in acqua tiepida e asciugare naturalmente. Rimuovere l’imbottitura prima del lavaggio. Non lavare in lavatrice e non asciugare in tumble dryer, i punti di pressione potrebbero danneggiarsi.
Lavare separatamente o con colori simili.

 

Dove lo metto?

Tenete il vostro Shakti Mat lontano dalla luce diretta del sole (i raggi UV con il passare del tempo possono sbiadire i colori e danneggiare i “fiori” di plastica). L’ideale è riporre il tappetino, arrotolato, nell’apposita Happiness Bag.

 

Shakti Mat quale tappetino per agopressione scegliere fra i 4 modeli della gamma Shakti?

 

A differenza degli altri prodotti simili presenti sul mercato, Shakti Mat è lʼunico specialista di tappetini per agopressione ad avere una gamma completa, studiata per ogni tipologia di uso e per le diversità individuali. I vari modelli Shakti Mat sono diversi nel numero di punte utilizzate e, in alcuni casi, nel design delle punte. Nessun altro tappetino per agopressione offre una scelta così precisa e personalizzata.

Tutti i tappetini Shakti sono fatti a mano in India, con cotone biologico di primissima qualità e spessore heavy duty. Le rosette sono in plastica ipoallergenica (la stessa dei giocattoli Lego).

 

Shakti Mat Original (Circa 6.000 punte)

È il modello standard, il tappetino più venduto nel mondo.

 

Acquista su questo sito Shakti Matt (Tappetino Svedese per Agopressione)

 

Shakti Mat: combatte lo stress, il mal di schiena e l'insonnia

 

Con circa 6.000 punte, è studiato per garantire il miglior rapporto comfort-benefici. Le 6000 punte lo rendono diverso da tutti gli altri tappetini sul mercato (che hanno almeno 8000 punte). Perché Shakti Mat Sverige ha scelto 6.000 punte? Perché la stimolazione è molto più efficace e di conseguenza, sono più forti e duraturi i benefici. Inizialmente, al primo impatto, un tappetino con 6000 punte può essere leggermente più fastidioso, ma questo iniziale senso di fastidio scompare dopo pochi minuti e viene seguito da una grande sensazione di relax e benessere. Sensazioni che durano nel tempo e aumentano seduta dopo seduta.

 

Shakti Mat Original è il tappetino per agopressione più conosciuto al mondo, utilizzato dalla maggior parte delle persone perché… funziona meglio di tutti gli altri.

 

Shakti Mat Light
Non tutti siamo fatti allo stesso modo… Ecco allora Shakti Mat Light, la versione “leggera” del modello Original.


Shakti Mat Light: 8.000 punte contro i piccoli dolori della vita quotidiana.


Shakti Mat Light ha 8.000 punte ed è studiato per chi ha la pelle delicata, per chi è sovrappeso, per chi utilizza il tappetino per SHAKTI YOGA e rimane steso o seduto sulle punte per lunghi periodi di tempo. Distribuire il peso del proprio corpo su 8000 punte significa naturalmente avere un fastidio iniziale minore, praticamente nullo.
Ma significa anche diminuire di un livello gli effetti dellʼagopressione. Per questo motivo a differenza degli altri produttori Shakti Mat propone questo tappetino solo a chi può veramente trarne beneficio: chi ha la pelle molto delicata, chi è sovrappeso e quindi con il modello Original potrebbe “sentire” in modo troppo fastidioso le punte, e infine chi si dedica a prolungate sessioni di Shakti Yoga (link alla pag Yoga del sito) sul tappetino.

 

Shakti Mat Advanced

Siete esperti Yoga? Avete già lo Shakti Mat Original da tempo e siete alla ricerca di una maggiore stimolazione? Per voi Shakti Mat ha creato il modello Advanced.

 

Shakti Mat Advanced: 5.000 punte contro i piccoli dolori della vita quotidiana.


Con 5.000 punte e una geometria delle rosette diversa, con punte più lunghe, il modello Advanced è il tappetino per agopressione del fachiro moderno. Molto apprezzato da istruttori yoga per “aprire i canali” e clienti Shakti già esperti che hanno utilizzato da tempo il modello Original e vogliono ritrovare la sensazione di “punzecchiatura” delle prime sedute, il modello Advanced garantisce con le sue 5.000 punte il massimo della stimolazione. Un tappetino per veri esperti, non consigliato a chi si avvicina allʼagopressione per la prima volta e chi ha problemi di peso.

 

Shakti Mat Eco

Il nuovo modello Eco ha lo stesso numero di punte del modello Original, cioè 6.000. Ma i materiali utilizzati sono diversi: si tratta infatti del modello Shakti più biodegradabile, utilizza una plastica speciale e naturalmente cotone indiano biologico.

 

Shakti Mat ECO: 6.000 punte contro i piccoli dolori della vita quotidiana.

 

Con Shakti Mat Eco avete la possibilità di fare del bene al vostro corpo e, allo stesso tempo, al pianeta.

Certificazione CE

Il tappetino per agopressione Shakti è un prodotto medico-tecnico per utilizzo personale.

 

Componenti

Involucro in stoffa: 100% cotone biologico
Dischi di plastica: Plastica ABS (la plastica ipoallergenica usata per i giocattoli Lego)
Imbottitura: 100% Polietere

 

Design

Team Shakti AB
Svezia

 

 

 

 

Segnala Gratis il tuo Sito nei 15 Motori di Ricerca più Importanti del Mondo

 

 

E' severemente proibito copiare pagine o parti di esse a scopo divulgativo senza il consenso del webmaster©

 

Via Trento, 90 Sinalunga (SI) - Centro Commerciale Valchiana - Tel e Fax: 0577 - 679153 (Dall'autostrada: Uscita Valdichiana)