Via Trento, 90 Sinalunga (SI) - Centro Commerciale Valchiana - Tel e Fax: 0577 - 679153 (Dall'autostrada: Uscita Valdichiana)

 

 Sito Scientifico e non solo Commerciale di Fitoterapia

 

 Dimagrire aumentando il senso di sazietà, ridurre l'appetito per perdere peso, combattere il sovrappeso con Kalafame Fast, Piante Medicinali per Attenuare la Fame Nervosa, vincere l'appetito con prodotti naturali fitoterapici d'avanguardia, ridurre l'appetito con le erbe, come aumentare il senso di sazietà attraverso l'uso di prodotti erboristici innocui a base di erbe, bruciafame con Kala Fame Fast, riduce la fame e aumenta il senso di sazietà, dimagranti erboristici naturali attraverso il controllo dell'appetito, dimagranti vegetali di ultima generazione, i dimagranti in erboristeria che combattono la fame nervosa, l'importanza dei dimagranti vegetali nel sovrappeso

 

 

DIMAGRANTI

  
  
  
  

I Prodotti

  
  

  

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

 

 

Fitoterapia

  
  
  
  
  
  
  

La Cellulite

  

Tricologia

  
  
  
  
  

 

 

Fitocosmesi

  
  

Sanitari

  

Arte

  
  

Ricorrenze

  
  
  

Stagioni

  
  
  
  

 

 

 

 

 

 

 

 

Kala Fame Fast (30 ml)

 

Ordina Adesso Il Primo Spray Sublinguale  per Combattere la Fame Nervosa a Tutte le Ore !!!

 

 

Vuoi Perdere Peso? Sì, grazie, con KalaFame!

KalaFame Fast - Spray Orale ad Azione Rapida e Sicura: Un aiuto facile e gradevole per mantenere con vitalita e buonumore il giusto equilibrio nella dieta quotidiana.
Kalafame: Una proposta innovativa e sicura per controllare i chili di troppo!!!

Kala Fame fast spray orale ad azione rapida si assume tramite nebulizzazioni sotto la lingua che permettono di sfruttare il microcircolo sublinguale per ottimizzare l’ assorbimento dei principi attivi e per assicurarne pertanto una più veloce biodisponibilità.

Perché la Fame?
La fame, importante sensazione dell’organismo umano, non è che il senso dell’appetito fattosi particolarmente urgente. Insorge periodicamente e diventa sempre più imperiosa sin quando non la si placa con una adeguata ingestione di cibo. La difficoltà maggiore è il saper “gestire” la fame: questa necessità è particolarmente sentita da coloro che iniziano una dieta dimagrante o da coloro che vogliono comunque ridurre l’apporto quotidiano di calorie. Ci sono poi varie alterazioni comportamentali nel rapporto individuale con la fame, che concorrono in molti casi ad una sregolata assunzione di cibo, provocata da un aumento smodato e insaziabile dell’appetito, oppure da varie forme di carattere nervoso che inducono ad assumere cibo in modo non regolare, spesso “fuori pasto”. E’ il caso per esempio di chi smette di fumare, di chi è stressato oppure delle donne durante il ciclo mestruale. Da qui la necessità di creare un valido aiuto salutistico esclusivamente a base di principi vegetali per poter calmare la fame al suo insorgere in modo naturale e “rapido”, basato su due azioni complementari: 1) azione di riduzione della percezione delle qualità seduttive e sensoriali esercitate dal cibo (gusto ed olfatto) 2) azione sistemica sui meccanismi autoregolatori fisiologici che controllano lo stimolo della fame e la sensazione della sazietà.



 

Prima Azione:
Gymnema silvestre:
E' una pianta spontanea dell’India. A l’estratto gli è riconosciuta un’attività ipoglicemizzante poiché l’acido gymnemico riduce l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale. La sua molecola più grossa di quella degli zuccheri, competendo con gli stessi, è capace di legarsi ai recettori intestinali bloccandoli reversibilmente con una azione che si instaura velocemente e permane per diverse ore. Un legame analogo si ha anche sulle papille gustative della lingua: ponendo una piccola quantità di Gymnema sulla lingua, in pochi istanti viene annullata la percezione del sapore dolce e quindi il desiderio di assumere zuccheri diminuisce sensibilmente.

Gelsomino e Cedro:
Gli aromi hanno importanti effetti sui comportamenti individuali, interagendo con il sistema olfattivo ed il correlato sistema libico cerebrale.
Questo è sede delle funzioni fisiche inconsce ( respirazione, battito cardiaco, ecc.) e controlla non solo tutte le funzioni biologiche del corpo attraverso la produzione di ormoni, ma anche le emozioni dalle più primitive ( paura, fame, ecc.) alle più evolute ( amore, stati d’animo, ecc.).
Gli oli essenziali di Gelsomino e di Cedro attivano attraverso l’olfatto e l’assorbimento permucotico ( spray orale ) varie risposte a livello emozionale, quali stato di benessere, euforia, ottimismo ed in particolare la riduzione del senso di fame, procurato dagli stimoli olfattivi, distraendo dal cibo e rendendo meno impellente la necessità di mangiare.

Seconda Azione:
Guaranà:
E' ricco in caffeina (guaranina), teofillina e teobromina, sostanze ad effetto tonico energetico.
Il contenuto di caffeina è superiore di ben 5-6 volte a quello del caffè, ma gli effetti negativi legati a questo alcaloide non si manifestano in quanto nel Guaranà esso è presente in una matrice cellulosica che ne modula l’assimilazione. Nel sovrappeso la caffeina agisce facilitando la combustione dei grassi in tutti i tessuti, poichè potenzia l’azione delle catecolamine (adrenalina, ecc.), che sono sostanze che hanno una notevole capacità di sciogliere i depositi di grasso. I componenti del Guaranà apportano un benefico effetto tonificante-stimolante che elimina o ritarda la stanchezza, riduce la sensazione di fame e sviluppa la capacità mentale mnemonica e la concentrazione.

Cacao:
il fitocomplesso dei semi di Cacao è caratterizzato da diverse classi di sostanze a cui sono state attribuite peculiari proprietà: alcaloidi (teobromina, caffeina), ammine biogene, polifenoli. L’impiego nutrizionale del Cacao come fattore di controllo del peso corporeo è giustificato dalla capacità dell’estratto di velocizzare il metabolismo e di calmare ed appagare il desiderio di cibo (azione anti-fame).

Componenti:
• Acqua demineralizzata, fruttosio
• Noni (Morinda citrifolia) frutto succo
• Guaranà (Paullinia cupana) semi estratto fluido 2% caffeina
• Cacao (Theobroma cacao) semi e.s. 6% teobromina
• Gymnema (Gymnema silvestris) foglie e.s. 25% ac. gymnemico
• Rhodiola rosea (Rhodiola rosea) radice e.s. 3% rosavina
• Gelsomino (Jasminum officinale) olio essenziale
• Cedro (Cedrus atlantica) frutto olio essenziale
• Aroma: note agrumate

Rodiola rosea:
la Rodiola rosea, conosciuta come “radice dorata” (golden root) è una pianta originaria della Siberia orientale, che predilige crescere nelle zone montuose e produce un fiore dal tipico odore di rosa, al quale deve appunto il nome. Questa pianta ha visto negli ultimi anni crescere la propria popolarità anche nei paesi occidentali grazie soprattutto alle sue proprietà di modulatore dell’umore, adattogene e coadiuvanti il controllo del peso corporeo. L’estratto di Rodiola rosea si è dimostrato efficace nell’influenzare positivamente il sistema nervoso centrale andando ad agire sugli indicatori primari della qualità delle prestazioni cerebrali, favorendo la disponibilità del triptofano a livello cerebrale e determinando un incremento della serotonina e di altri neurotrasmettitori.
La Rodiola rosea agisce come coadiuvante nel controllo del peso corporeo nei seguenti modi:

1) calma la fame nervosa e l’ansia. La serotonina non è soltanto un mediatore dell’umore ma anche di diverse attività comportamentali che coinvolgono tra le altre l’appetito.
L’incremento della sua concentrazione induce la trasmissione al cervello del senso di sazietà e riduce la sensazione di fame indotta da stress, poiché favorisce la stabilizzazione della componente psicologica dei comportamenti alimentari e delle pulsioni verso gli alimenti.
2) attiva la lipasi adiposa dei tessuti. La somministrazione di Rodiola rosea riesce ad attivare in modo significativo la mobilizzazione dei lipidi stoccati nel tessuto adiposo con l’attivazione dello specifico enzima.

Noni:
il Noni è un frutto che presenta straordinarie caratteristiche benefiche. Alcuni ricercatori attribuiscono l’attività salutistica esercitata dal Noni sull’organismo umano ai numerosi nutrienti, enzimi ed alcaloidi in esso contenuti e in particolare alla proxeronina. Questa è considerata un importante micronutriente ed esercita sull’organismo una stimolazione aspecifica di tipo metabolico-naturale, convertendosi nel corso della digestione in “xeronina”, sostanza fisiologica in grado di regolare la funzionalità cellulare attivando i più diversi sistemi enzimatici ed energetici ed in grado inoltre di rigenerare le cellule danneggiate. La xeronina è “energia cellulare”.
Integrando la dieta con il Noni e pertanto aumentando i livelli di xeronina nell’organismo, è possibile avviare un’ampia gamma di risposte salutistico-biologiche, tra cui la completa utilizzazione a livello cellulare degli elementi nutritivi del cibo, quali aminoacidi, vitamine e sali minerali. Questa funzione permette di ottenere un significativo miglioramento della qualità della nostra dieta.
Le principali utilizzazioni del frutto del Noni sono: supporto del sistema immunitario, supporto della funzione cellulare e sostegno del sistema nervoso.
Sono tradizionalmente note le qualità del Noni nell’alleviare molti dolori, sia di tipo emozionale che fisico. Ciò é dovuto alla capacità da parte della xeronina di convertire alcune specifiche proteine cerebrali in recettori attivi delle endorfine, neurotrasmettitori noti anche con il nome di “ormoni del benessere”.
Prove di laboratorio hanno dimostrato che il Noni ha un’altissima capacità di legarsi alla serotonina aumentandone la disponibilità. Il Noni è considerato pertanto un riequilibratore del tono dell’umore. E’ stato dimostrato inoltre che una inibizione della funzione della serotonina determina un aumento del consumo alimentare.

Modalità D'Uso:
Si consiglia di effettuare 4 nebulizzazioni tre volte al giorno (pari a 1,6 ml) sotto la lingua preferibilmente un’ora prima dei pasti principali, oppure più nebulizzazioni (max 12 giornaliere) secondo le esigenze individuali.

Avvertenze:
Il prodotto non presenta controindicazioni e non induce effetti collaterali. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Conservare al riparo dalla luce e in un luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Contenuto Confezione:
Flacone astucciato da 30 ml munito di erogatore.

 

E' severemente proibito copiare pagine o parti di esse a scopo divulgativo senza il consenso del webmaster©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Newsletter

 

Invia la tua e-mail per avere tutti gli aggiornamenti

 

Tuo Indirizzo E-mail:

Iscriviti
Cancellati

 

Iscriviti alle Newsletter di Erboristeria Dulcamara per rimanere sempre aggiornato.
Inserisci la tua email nel box in alto e fai click sul Bottone laterale.

 

 

PORTA ALL'INDICE CAPELLI

 

Ricerca Interna

 

Con:  

Tutte le Parole  

Una Parola  

Intera Frase

 

Via Trento, 90 Sinalunga (SI) - Centro Commerciale Valchiana - Tel e Fax: 0577 - 679153 (Dall'autostrada: Uscita Valdichiana)