Menopausa - Erbe Menopausa - Climaterio - Erboristeria Dulcamara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Menopausa - Erbe Menopausa - Climaterio

Maca delle Ande
Menopausa, sintomi e cure naturali alla soglia dei 50 anni - Alleviare i sintomi della menopausa con rimedi naturali a base di erbe - Utilizzo dei fitoestrogeni naturali come rimedio fitoterapico contro caldane, sudorazione, irritabilità, tachicardia e insonnia - Rimedi naturali alternativi alla terapia medica sostitutiva - Prodotti naturali per combattere i sintomi del climaterio, menopausa precoce, vampate di calore e crisi di ansia - Disturbi menopausali che seguono alla scomparsa del ciclo, come palpitazioni, secchezza vaginale, invecchiamento precoce e osteoporosi, trattati con estratti di erbe in compresse.



Prodotti Naturali di Erboristeria contro i Disturbi della Menopausa
donna età menopausa

Over Lady


Che cosa è:
OverLady è un integratore alimentare a base di isoflavoni estratti dalla Soia che favoriscono il benessere della donna e il trofismo delle ossa in menopausa in ideale associazione con Scutellaria, Cimicifuga e Minerali, coadiuvanti della Integrità e funzionalità delle ossa. La presenza di Rame e Zinco contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo fanno di Over Lady un prodotto mirato.
Over-Lady è formulato con lo scopo di supportare ogni donna ad adattarsi in modo naturale ai mutamenti ormonali che si verificano durante gli anni della menopausa.

Componenti:
ee.ss. di:Trifoglio rosso (Trifolium pratense L.) pianta intera 27.8% – titolato all’8% in isoflavoni, Soia [Glycine max (L.) Merr.] seme 16.6% – titolato al 40% in isoflavoni, Dioscorea (Dioscorea villosa L.) rizoma 16.6% – titolato al 10% in diosgenina, Cimicifuga (Cimicifuga racemosa Nutt.) rizoma 11,1% – titolato al 2.5% in glicosidi triterpenici (anidride solforosa e solfiti), Scutellaria (Scutellaria baicalensis Georgi) radice 3.3% – titolato al 80% in wogonina; Antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio; Emulsionante: HPMC; Zinco Solfato 0.6%, Rame Bisglicinato 0.1%. (*) Gli estratti secchi possono contenere maltodestrina come supporto.
over lady cosval
Modalità D'Uso:

Dose giornaliera raccomandata:
Per un corretto utilizzo del prodotto, si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente al mattino, deglutendola intera senza masticare né spezzare.

Effetto fisiologico:
Soia,Trifoglio rosso, Cimicifuga e Dioscorea contrastano i disturbi della menopausa – La Scutellaria favorisce la funzione epatica.

Effetto nutritivo:
Zinco e Rame contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo – Il Rame contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

Tenore degli ingredienti vegetali per dose giornaliera:
Trifoglio rosso 250 mg (Isoflavoni 20 mg), Soia 150 mg (Isoflavoni 60 mg), Dioscorea 150 mg, Cimicifuga 100 mg, Scutellaria 30 mg. Tenore dei minerali per dose giornaliera: Zinco 6 mg (60%VNR), Rame 1 mg (100%VNR).

Avvertenze:
non eccedere la dose giornaliera raccomandata – Il consumo della dose giornaliera apporta 80 mg di isoflavoni, dose massima consigliata dalle Autorità sanitarie
Gli integratori vanno utilizzati nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni • Per la durata dell’integrazione sentire il parere del medico-nutrizionista.

Precauzioni:
Non assumere il prodotto in gravidanza e durante l’allattamento • La presenza di Cimicifuga comporta il parere del medico prima dell’assunzione – Non usare comunque in presenza di disfunzioni e malattie epatiche.

Modalità di conservazione:
conservare in luogo fresco (15-25 °C) asciutto e lontano dalla luce diretta del sole • Non consumare decorso il termine ultimo indicato • La data ultima di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

Contenuto Confezione:
Confezione astucciata da 36 compresse blisterate da 900 mg ciascuna.

FitoDonna


Azione
Le vitamine ed i minerali con gli estratti titolati contenuti nel prodotto   rappresentano la soluzione naturale per affrontare preventivamente e nel   modo corretto i disturbi tipici delle donne dopo i 40 anni d'età, quali   vampate di calore, umore instabile, difficoltà di concentrazione, disturbi   del sonno.

Effetti
FitoDonna fornisce un apporto ottimale di fitoestrogeni e loro precursori,   ed è assai efficace su tutto il fastidioso corteo di disturbi che possono   rendere difficile qualunque giornata durante il periodo non breve della   menopausa.

Dosaggio
Per un corretto utilizzo del prodotto, si consiglia l'assunzione di una   compressa due volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti

Cosa contiene

- Soia
- Cimicifuga racemosa
- Agnocasto
- Dioscorea villosa
- Angelica sinensis o Dong Quai
- Passiflora
- Manganese
- Seleniometionina
- Calcio D-pantotenato
- Vitamina B6
- Vitamina C
- Vitamina E
fitodonna winter
Scheda Tecnica

Soia e Fitoestrogeni
La somministrazione di estrogeni è notoriamente importante nelle donne in   premenopausa, menopausa e postmenopausa, quando si hanno maggiori rischi di   disturbi circolatori e di demineralizzazione ossea: gli isoflavoni della   soia, oltre ad evitare gran parte dei disturbi tipici da menopausa,   possiedono anche notevoli capacità antiossidanti ed ipocolesterolemizzanti.
Cimicifuga racemosa
Per la sua azione estrogenosimile ed anti LH è assai efficace nel   trattamento di un gran numero dei più fastidiosi sintomi menopausali   (vampate di calore, turbe d'umore, secchezza delle mucose vaginali con   manifestazioni concomitanti relative). Ha anche effetti ipotensivi e   sedativi.

Agnocasto
Tradizionalmente impiegata nella sindrome premestruale ed in particolare   nelle situazioni accompagnate da ritenzione idrica, è particolarmente utile   nei disturbi neurovegetativi, nelle vertigini, nello spasmo intestinale e   nell'insonnia.

Dioscorea villosa
Contiene diosgenina, un precursore del progesterone: è tradizionalmente   usata nei disturbi legati alla sfera genitale femminile, tra gli altri   effetti rilevanti, la capacità di ridurre i livelli di colesterolo, di   aumentare l'efficacia della contrazione cardiaca, di equilibrare la   pressione arteriosa, di favorire la diuresi.

Angelica sinensis
Considerata un tonico per tutti i disturbi ginecologici, i medici della   tradizione cinese e ayurvedica indiana la consigliano tuttora per i disturbi   mestruali e del climaterio. Modifica, inoltre, positivamente il metabolismo   del glucosio.

Passiflora
Tradizionalmente utilizzata per i suoi effetti rilassanti, per contrastare i   disturbi del sonno e per favorire le funzioni circolatorie.

Manganese
Attivatore enzimatico, indispensabile per il normale sviluppo dello   scheletro e per un corretto turnover della calcificazione dell'osso.   Interviene nella produzione e regolazione degli ormoni sessuali, è   essenziale per l'utilizzazione cellulare del glucosio ed interviene con un   ruolo di primo piano nel biochimismo muscolare.

Seleniometionina
Ha azione antiossidante e di protezione cellulare nei riguardi dei radicali   liberi; rallenta l'invecchiamento; mantiene l'elasticità dei tessuti; svolge   azione equilibratrice sulla produzione ormonale. Favorisce la sintesi del   collagene, con effetto di protezione sui fenomeni di invecchiamento   dell'osso. Combinata con la Vitamina E contrasta gli effetti   dell’involuzione senile a livello cardiocircolatorio e cerebrale.

Calcio D-pantotenato
Sale calcico della Vitamina B5, precursore del coenzima A, ha un ruolo   importante nel metabolismo cellulare. E’ essenziale per la sintesi di   colesterolo, steroidi ed acidi grassi.

Vitamina B6
Coenzima di numerosissimi enzimi, è legata al metabolismo di proteine,   aminoacidi, carboidrati, grassi ed altre sorgenti di energia, alla   porfirina, al ferro e agli acidi essenziali.

Vitamina C
Acido ascorbico, sostanza di grande importanza fisiologica coinvolta in   molte reazioni intracellulari. Determina la normale resistenza delle pareti   capillari, fornendo un’azione di riduzione e sollievo delle vampate di   calore. Agevola l’assorbimento e l’utilizzo del ferro alimentare.

Vitamina E
È essenzialmente un antiossidante e in quanto tale svolge un'energica azione   di protezione nei riguardi dei radicali liberi mantenendo l'integrità   strutturale a livello subcellulare. Riduce la formazione di trombina. Ha un   effetto evidente, per quanto non ancora ben interpretato, sulle cefalee e   sui fenomeni neurovascolari da menopausa.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu